COOPCREDITO CONFESERCENTI, CONDIZIONI STRAORDINARIE PER I FINANZIAMENTI POR-FESR: “IL MOMENTO GIUSTO PER FARE INVESTIMENTI

Chieti, 3 febbraio – Operazioni fino a 250 mila euro in 6 anni con garanzia fra il 50 ed il 70 per cento, senza commissioni confidi e con tassi di interesse mediamente più bassi anche di 2 punti percentuali. Sono le condizioni straordinarie che il Confidi Coopcredito, espressione della Confesercenti abruzzese, applicherà per le operazioni che rientrano nel bando Por-Fesr in convenzione con la Fira, la Finanziaria della Regione Abruzzo.

«Per le imprese è il momento giusto per investire – spiegano il presidente del confidi, Beniamino Orfanelli, ed il direttore generale Patrizio Lapenna – e grazie all’attribuzione al nostro confidi di importanti risorse dal bando, siamo in grado di garantire alle imprese condizioni estremamente competitive e di canalizzare investimenti che traggono forza da un fondo rotativo di matrice pubblica».

Obiettivo dell’operazione è agevolare alcune tipologie di intervento di cui il sistema economico abruzzese ha estremamente bisogno: innovazione di prodotto, di processo, organizzativa anche nella green economy e nella formazione, investimenti produttivi per nuovi impianti e ampliamento di impianti esistenti, riequilibrio finanziario dell’impresa, ricerca e sviluppo sperimentale, capitalizzazione dell’impresa, sostegno alle startup ad alto potenziale di crescita. Possono accedere alle agevolazioni imprese piccole e medie operanti nel territorio regionale. Al via anche la campagna di comunicazione del bando, che si basa proprio sul messaggio «Il momento giusto è arrivato».

«Queste operazioni si rivolgono alle imprese che vogliono guardare avanti e cogliere le opportunità che si presentano – sottolineano Orfanelli e Lapenna – e grazie alle convenzioni stipulate dalla nostra struttura con importanti istituti bancari locali e nazionali, siamo in grado di agevolare concretamente le aziende, dalle attività del terziario al commercio, al turismo, alla piccola industria, all’artigianato, alle startup. Si tratta di un’occasione decisiva per recuperare competitività». La rete Coopcredito Confesercenti è già all’opera nei 13 sportelli attivi in tutto l’Abruzzo. Tutti i riferimenti sul sito www.coopcredito.it

notizia pubblicata il 2/3/2014