Aree e Dipartimenti

Credito alle imprese (CONFIDI)

Credito alle imprese (COSVIG)

Servizi al turismo

SERVIZI

Fondi pensione e assistenza sanitaria

Tutelare imprenditori e lavoratori in ogni momento della loro vita. È questo l’obiettivo dei fondi integrativi promossi da Confesercenti e messi a disposizione del sistema associativo.

Fondi Riservati ai Lavoratori:

FON.TER Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, con Sede in Roma, Via Nazionale 60, nasce a seguito dell’accordo interconfederale sottoscritto in data 22 luglio 2002 tra l’Organizzazione Datoriale CONFESERCENTI e le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL.

Marco Polo, costituito da Confesercenti e da Aica, Federterme e Federturismo di Confindustria unitamente a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil, è il fondo pensione complementare nazionale a capitalizzazione individuale riservato ai lavoratori del turismo, terziario e servizi nei cui confronti si applicano i contratti collettivi nazionali di lavoro firmati dalle organizzazioni sopra indicate.

Telefono: 0854322106 Fax.: 0854315017

Aster è l’ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, è stato costituito da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.
L’Ente ha natura paritetica ed è articolato in due separate gestioni rispettivamente per il terziario e per il turismo.

Telefono: 0854322106 Fax.: 0854315017

Fondi Riservati alle Imprese:

Fundum è il fondo pensione nazionale della Confesercenti costituito per i lavoratori autonomi e imprenditori del commercio, del turismo e del terziario che offre ai propri iscritti la possibilità di costruirsi una pensione complementare, in aggiunta a quella erogata dall'Inps.

Telefono: 0854322106 Fax.: 0854315017

Hygeia è una mutua sanitaria volontaria, integrativa del Servizio Sanitario Nazionale. Creata come strumento a beneficio del titolare di impresa, si rivolge in realtà a chiunque ne faccia richiesta. Offre un servizio rapido e personalizzato, una vasta rete di strutture convenzionate, una centrale operativa attiva 24 ore su 24.

Telefono: 0854322106 Fax.: 0854315017

Confesercenti Abruzzo – via Raiale 110 bis – 65128 Pescara . Tel 085 4322106; Fax 085 4315017    -    Partita IVA: 01021330683