SERVIZI FINANZIARI

Confesercenti dispone della più ampia gamma di servizi finanziari alle micro, piccole e medie imprese.
Al centro dell’operatività c’è la garanzia consortile, con i consorzi Italia ComFidi (106 TUB), Commerfin Scpa ed il confidi locale Coopcredito. Grazie al coordinamento unitario dei tre strumenti, Confesercenti è in grado di offrire alle imprese la possibilità di garantire finanziamenti presso tutti gli istituti bancari operanti in Abruzzo, sia in garanzia diretta che sussidiaria, con controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia e dei fondi Cosme/Fei.
Per le operazioni di importi elevati la Confesercenti dispone poi di Cosvig, consorzio nazionale che affianca le banche nella garanzia diretta presso il Fondo Centrale di Garanzia.
Inoltre nuovi strumenti si stanno affiancando nel mondo dei servizi finanziari Confesercenti: il leasing operativo, strumentale e immobiliare, il factoring, le fideiussioni.
Tutto il personale addetto ai servizi finanziari – sia nella rete distributiva che nel back office – è sottoposto a formazione e aggiornamento periodico dell’Organismo agenti e mediatori.