Aree e Dipartimenti

Credito alle imprese (CONFIDI)

Credito alle imprese (COSVIG)

Servizi al turismo

SERVIZI

Centri di assistenza tecnica

Cat Confesercenti Abruzzo è il Centro di assistenza tecnica alle imprese del commercio e del turismo, che svolge attività di indagini di mercato e costruzione di banche dati, promozione e sviluppo del commercio elettronico, informazione sulle opportunità di finanziamento alle imprese, formazione e aggiornamento professionale e altre attività di servizio inerenti al settore del commercio e del turismo. Il Cat si rivolge agli operatori commerciali e turistici, alle imprese di servizi e ad altre imprese che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e a tutti quelli che intendono avviare un’attività in proprio in questi settori. Il Cat è autorizzato ad operare, ai sensi delle leggi nazionali e regionali.

VAI AL SITO www.catconfesercentiabruzzo.it

Assistenza fiscale

All’interno del gruppo Confesercenti opera dal 1993 la società Caaf Sicurezza Fiscale Srl, controllata da Confesercenti nazionale e dalla Federazione italiana pensionati attività commerciali. Fornisce a lavoratori e pensionati i principali servizi di assistenza fiscale, come la compilazione dei modelli 730, Unico e Ici, del Red per i pensionati, dell’autocertificazione modello Ise. Nelle sedi si può anche compilare la certificazione sostitutiva unica che certifica la situazione economica familiare per beneficiare delle prestazioni sociali agevolate (assegni di maternità, nucleo familiare, agevolazioni per l’asilo nido, per scuole materne e università, sconti sulle tariffe di pubblica utilità).

VAI AL SITO www.sicurezzafiscale.it

Confesercenti Abruzzo – via Raiale 110 bis – 65128 Pescara . Tel 085 4322106; Fax 085 4315017    -    Partita IVA: 01021330683