ADRISTORICAL LANDS - Nomina Commissione di Gara

DETERMINAZIONE DEL 21 settembre 2012

OGGETTO: IPA Adriatic Cross Border Cooperation Programme 2007-2013 – Progetto “Adristorical Lands – Partner Confesercenti Regionale Abruzzo: Gara informale per l’affidamento dei servizi di ideazione, coordinamento di eventi, produzione e riproduzione di materiale editoriale e promopubblicitario - NOMINA DELLA COMMISSIONE DI GARA.-

IL PRESIDENTE REGIONALE

VISTO il progetto “Adristorical Lands”, nell’ambito dell’IPA Adriatic Cross Border Cooperation Programme 2007-2013, al quale Confesercenti Regionale Abruzzo partecipa in qualità di Partner con un finanziamento pubblico di €. 250.000,00;

RICHIAMATI i regolamenti e le norme comunitarie e nazionali relativi all’utilizzazione di finanziamenti pubblici per la realizzazione di progetti nell’ambito di programmi comunitari e nazionali, in particolare il D. Lgs. 12.04.2006, n° 163 e successive modificazioni ed integrazioni;

RILEVATO che l’attuazione del richiamato progetto “Adristorical Lands”, per la parte di competenza di Confesercenti Regionale Abruzzo, prevede l’ideazione e coordinamento di eventi e la produzione e riproduzione di materiale editoriale e promopubblicitario per la cui realizzazione Confesercenti non dispone, al suo interno, delle necessarie professionalità ed adeguate attrezzature;
RICHIAMATO in proposito il proprio precedente provvedimento del 9 agosto 2012 con il quale è stato redatto il Capitolato d’oneri di gara informale per l’affidamento dei servizi di cui sopra in cui è prevista la nomina di apposita Commissione di gara preposta alla verifica delle offerte ed all’aggiudicazione provvisoria della gara;

CONSIDERATO che il succitato Capitolato d’oneri prevede che la Commissione di gara in questione sia presieduta dal Direttore Regionale di Confesercenti che, peraltro, nella specifica circostanza è impegnato in altre sedi per la risoluzione di indifferibili adempimenti di Istituto tal ché, al fine di non pregiudicare il regolare e tempestivo svolgimento della gara e, di conseguenza, del progetto “Adristorical Lands” sulla base dello proprio cronoprogramma di progetto, si è provveduto a sostituire il Presidente della richiamata Commissione, previa comunicazione a tutte le Ditte invitate alla gara, con esperto esterno particolarmente qualificato nella conduzione di tali procedure, come da curriculm-vitae acquisito agli atti di Confesercenti Regionale Abruzzo;

RILEVATA altresì l’opportunità di completare la Commissione di gara in questione con funzionario esperto di Confesercenti e con il Responsabile del procedimento per l’attuazione del progetto che assume anche le funzioni di segretario della stessa Commissione;

RICONOSCIUTO che ricorrono evidenti motivi di urgenza della costituzione della ripetuta Commissione di gara tenuto conto della necessità di valutare tempestivamente le offerte e procedere all’affidamento dei relativi servizi e forniture per non pregiudicare la regolare attuazione del progetto e scongiurare il possibile disimpegno dei finanziamenti assegnati;

D E T E R M I N A

a) di costituire, per le finalità di cui in premessa, la Commissione di gara preposta alla verifica delle offerte ed all’aggiudicazione provvisoria dei servizi di ideazione e coordinamento di eventi e di produzione e riproduzione di materiale editoriale e promopubblicitario del progetto “Adristorical Lands” di competenza del Partner Confesercenti Regionale Abruzzo, così composta:
• Presidente: Menotti Macchia
• Componente: Rosa Di Nizio
• Componente: Lido Legnini, Responsabile del procedimento che svolge anche le funzioni di Segretario.

b) di disporre la notifica della presente determinazione a tutti componenti e la sua pubblicazione sul sito di Confesercenti Regionale Abruzzo

IL DIRETTORE REGIONALE
Enzo Giammarino