Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

SULMONA. STUDI DI SETTORE, CONFESERCENTI: «VALLE PELIGNA PENALIZZATA, INTERVENGANO REGIONE E PARLAMENTARI»

Sulmona, 26 febbraio - «Da anni l’economia della Valle Peligna è fra le più disastrate d’Abruzzo. Ma le imprese di questo territorio sono costrette a pagare imposte secondo studi di settore che classificano questo territorio come se fosse fra i più ricchi. La situazione sta diventando insostenibile». Torna a denunciarlo, dopo la mobilitazione delle scorse settimane, Alfredo Pagliaro, presidente provinciale di Pmi Confesercenti L’Aquila.

«Per le piccole e medie imprese di questo territorio si tratta di una vera e propria vessazione» dice Pagliaro, «perché la crisi dell’industria si ripercuote anche sul commercio, sull’artigianato, sui servizi. È necessario che i parlamentari abruzzesi e la Regione si mobilitino affinché gli studi di settore vengano rivisti e adeguati alla reale condizione dell’economia di questo territorio. Rafforzeremo su questo punto la collaborazione anche con i professionisti in prima linea al fianco delle imprese, a partire dai commercialisti, perché per le piccole e medie imprese si tratta di una questione vitale. Ed è necessario al contempo» chiede il presidente della Confesercenti aquilana «che la Regione rafforzi i fondi per le attività produttive, perché il futuro delle aree interne si gioca proprio sulle piccole e medie imprese, e con l’ingresso degli accordi internazionali di Basilea 2 sarebbe impossibile per le Pmi accedere al credito senza il supporto delle cooperative di garanzia. Per questo» conclude Pagliaro «dopo la crisi dell’industria pesante, non si possono condannare a morte interi territori pugnalando anche le Pmi».

E' per questo che Pmi Confesercenti annuncia lo stato di agitazione delle piccole e medie imprese della Valle Peligna.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 2/26/2008

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683