Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

MICROCRIMINALITA', CONFESERCENTI: «PIAZZA SALOTTO PUNTA DI ICEBERG, PROBLEMI QUOTIDIANI NEGLI ALTRI QUARTIERI DELL'AREA METROPOLITANA»

Pescara, 12 febbraio – «Quello che è successo a piazza Salotto è la punta di un iceberg. Dispiace vedere come le istituzioni e i mass media si mobilitino solo per il centro città, perché problemi quotidiani di sicurezza interessano decine di imprenditori commerciali dello stadio, della zona dell'ospedale, della Tiburtina, dell'intera area metropolitana. Situazioni fortemente critiche che passano del tutto sotto silenzio». Lo denuncia Ciro Gorilla, direttore provinciale di Confesercenti Pescara, intervenendo sulla vicenda dell'allarme microcriminalità a piazza Salotto.
«Allo stadio da anni non si riesce a trovare una sistemazione ad un gruppo di nomadi, nella zona ospedale la convivenza con il Sert è diventata ormai insostenibile. Non possiamo dimenticare che nel giro di pochi giorni sono state incendiate tre concessioni balneari a Francavilla, che a Montesilvano è stato sequestrato un hotel per problemi di ordine pubblico, che un commerciante è stato attirato in una trappola e malmenato prima di essere rapinato. Altri episodi sfuggono alle cronache ma sono vissuti quotidianamente dagli imprenditori e dai loro clienti, come avviene nei parcheggi dell'area di risulta e della golena e nei parchi cittadini, la cui istituzione è stata una grande conquista per la qualità della vita ma che vanno sorvegliati per dare la possibilità a tutti di fruirne serenamente. Per parlare di sicurezza» avverte Gorilla «è necessario avere una visione complessiva dei problemi di Pescara e della sua area metropolitana, senza quel perbenismo che porta a indignarsi solo per piazza Salotto. Le istituzioni devono dare risposte precise e puntuali agli imprenditori, con una maggiore presenza di agenti per le strade e incentivi all'installazione di impianti di sorveglianza, perché gli imprenditori commerciali sono la prima linea della sicurezza in città».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 2/12/2008

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683