PESCARA. BALNEATORI, VENERDI’ L’ASSEMBLEA SUL PIANO SPIAGGIA: "SI RISCHIA DI ESSERE MENO COMPETITIVI"

Pescara, 29 gennaio – Si terrà venerdì primo febbraio, nella sede di Fiba-Confesercenti, l’assemblea delle imprese balneari della città di Pescara per discutere del Piano demaniale marittimo approvato dal Consiglio comunale. Un piano che secondo i vertici di Fiba «non rispetta i contenuti emersi dal tavolo di concertazione, riducendo i servizi al turismo e facendo un passo indietro rispetto ad altre zone limitrofe, rendendo il litorale pescarese meno competitivo rispetto ad altre mete concorrenti» dicono il presidente di Fiba-Confesercenti Antonio La Torre ed il direttore di Confesercenti Pescara Ciro Gorilla. Nell’assemblea, alla quale interverranno ingegneri e avvocati, saranno illustrati i contenuti del Piano e saranno valutate tutte le azioni possibili per contrastare un Piano che non è frutto di quel tavolo di concertazione che si è protratto per oltre un anno.
L’appuntamento è per venerdì prossimo alle 16 nella sede di via Raiale 110/bis, nella zona industriale di Pescara.
Intanto i vertici di Fiba intervengono anche sulla nascita della «quarta associazione» di categoria, riportata questa mattina sui quotidiani. «Leggiamo questa iniziativa più in termini elettorali che non in funzione di un rafforzamento della categoria» dicono La Torre e Gorilla, «è un film già visto cinque anni fa alla vigilia delle comunali. Fra l’altro, nell’elenco dei presunti aderenti ci sono imprenditori che hanno già smentito la loro adesione al consorzio. La serietà di una vera associazione di categoria si riconosce anche in questo. La categoria ha bisogno di unità» concludono La Torre e Gorilla, «perché solo così riesce a far sentire la sua voce, come dimostra la grande manifestazione del 18 gennaio a Montesilvano con oltre 300 imprenditori arrivati da Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Questa unità ci spingerà il 12 febbraio a Roma per lottare contro lo schizofrenico aumento dei canoni».

notizia pubblicata il 1/29/2008