Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ABRUZZO: FINANZIARIA 2008, CONFESERCENTI: "SI COMPLETI PRESTO STANZIAMENTO PER ATTIVITA' PRODUTTIVE E SI AVVII CONCERTAZIONE"

Pescara, 29 dicembre - "Prendiamo atto della gravissima crisi finanziaria che investe la Regione Abruzzo. E' giunto il momento di aggredire strutturalmente il deficit, compiendo scelte coraggiose a partire dalla sanità per liberare risorse da destinare allo sviluppo economico". Lo affermano il presidente di Confesercenti Abruzzo, Beniamino Orfanelli, ed il segretario Enzo Giammarino.
"Nella Finanziaria 2008, grazie all'azione compatta e concreta del cartello delle sedici associazioni di categoria" dicono Orfanelli e Giammarino, "sono presenti gli indispensabili stanziamenti che consentono alle piccole e medie imprese di commercio, artigianato e turismo di accedere al credito agevolato: fra poche ore infatti scatterà la rivoluzione degli accordi internazionali di Basilea 2, e per le Pmi - che ricordiamo sono la spina dorsale dell'economia abruzzese - il rischio è quello di uscire dal mercato. Gli stanziamenti in Finanziaria sono tuttavia insufficienti: per questo" aggiungono i due massimi dirigenti di Confesercenti "è necessario che Giunta e Consiglio diano presto seguito all'impegno assunto nella stesura della Finanziaria, quello cioè di completare al più presto gli stanziamenti per il credito agevolato in una fase estremamente delicata per l'accesso al credito delle Pmi". Nel 2008, chiedono presidente e segretario di Confesercenti, è inoltre necessario "avviare una stagione di concertazione che entri nel merito delle scelte e che preceda le decisioni, per consentire all'Abruzzo di vivere una nuova fase di sviluppo economico. La concertazione non può che partire dalla destinazione delle risorse derivanti dal Fondo unico per le attività produttive".




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 12/29/2007

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683