ABRUZZO. ALBERGATORI,RIVO CIABATTONI CONFERMATO PRESIDENTE DI ASSOHOTEL-CONFESERCENTI

Tortoreto, 29 novembre – Rivo Ciabattoni, titolare di una impresa ricettiva di AlbaAdriatica e storico presidente di uno dei più strutturati consorzi del settore,è stato confermato presidente regionale di Assohotel, l’associazione degliimprenditori del settore alberghiero aderenti a Confesercenti. L’elezione èavvenuta nel corso dell’assemblea tenuta nella sede di Tortoreto, alla presenzadel presidente regionale della Confesercenti Daniele Erasmi, del direttore LidoLegnini, dei vertici delle altre province e dei delegati provenienti dallelocalità turistiche dell’intera regione. L’assemblea elettiva è stata anche l’occasionedi un confronto approfondito con l’assessore al turismo della Regione Abruzzo,Mauro Febbo, con il quale si sono affrontati i temi dell’erosione, dellerecenti mareggiate e del sostegno alla ricostruzione degli stabilimenti balnearicolpiti (molti dei quali collegati con gli hotel), ma anche dellapromozione del brand Abruzzo, di un nuovo piano della mobilità e deglispostamenti interni, l’incremento dell’operatività dell’aeroporto ed il suocollegamento con le zone turistiche. «Per il turismo abruzzese c'è ancora moltissima strada da fare - ha spiegato Ciabattoni - ed il nostro obiettivo è di portare Assohotel e la Confesercenti al centro dell'azione di rilancio del settore turistico, con proposte concrete e di ampio respiro sia per il turismo costieri che per le aree interne e montane».

notizia pubblicata il 11/29/2019