Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

PESCARA. CONFESERCENTI, MERCATI NATALE: "NO A SOTTRAZIONE POSTI AUTO IN AREA DI RISULTA"

Pescara, 12 novembre - "La programmazione dei mercati di Natale tenga presente dell'esigenza di non sottrarre, come avvenuto lo scorso anno, oltre 800 posti auto nell'area di risulta, con la certezza di strozzare il traffico e ridurre l'attrattività del centro cittadino. Piuttosto, si pensi ad uno spostamento dei mercati in altre zone evitando di ingolfare il centro". Lo afferma la direzione provinciale di Confesercenti, in un documento che sarà inviato al sindaco, all'assessore al commercio ed al responsabile del settore mercati di Palazzo di città.
"Proprio nei giorni in cui crescerà la disponibilità economica delle famiglie grazie alle tredicesime, il Comune deve consentire al centro cittadino di recuperare i lunghi momenti di vuoto vissuti negli ultimi mesi" dice Confesercenti, "e questo avviene più facilmente senza l'inutile installazione di tendoni da circo dove si vende tutto tranne che oggetti natalizi. I mercati di Natale, in tutta Italia, vendono esclusivamente oggetti natalizi, altrimenti non hanno alcun senso: chiediamo che questo avvenga anche nella nostra città, tanto più che si tratta di una delle città maggiormente assediate dai centri commerciali". Inoltre, dice l'organizzazione produttiva, "siano aumentati i controlli sulla contraffazione e sulla sicurezza di operatori e clienti".



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 11/12/2007

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683