L’AQUILA. PICCOLE IMPRESE, GIOVEDI’ INCONTRO OPERATIVO SU FATTURAZIONE ELETTRONICA E AGEVOLAZIONI

L’Aquila, 4 dicembre – Pace fiscale, fatturazione elettronica, Legge 77 sul turismo, fondi per le imprese del cratere, nuovi incentivi alle assunzioni. Sono i tempi principali del seminario informativo che la Confesercenti organizzerà a L’Aquila giovedì 6 dicembre a partire dalle 17.30 nella sala polifunzionale della Casa del Volontariato, in via Saragat 10. Ad aprire i lavori sarà Claudio Antonelli, presidente del confidi Cooperfidi Abruzzo, a nome di Confesercenti Comitato promotore L’Aquila, e saranno presenti anche Carlo Rossi, responsabile aree interne dell’associazione di categoria, ed il direttore regionale Lido Legnini. Le relazioni tecniche saranno tre: Sonia Di Naccio, responsabile dell’area Relazioni sindacali e Politiche del lavoro di Confesercenti, Luca Esposito che coordina l’area fiscale e tributaria, Piero Giampietro responsabile regionale dei Servizi finanziari Confesercenti.

«Sono settimane molto impegnative per le nostre imprese» spiega Claudio Antonelli «alle prese con l’annuncio di novità molto rilevanti nella vita quotidiana delle aziende, come la fatturazione elettronica e la pace fiscale. Accanto a queste incombenze ci sono molte opportunità da cogliere, a partire dagli incentivi alle assunzioni ed alle nuove agevolazioni. Con questo incontro lanciamo una presenza concreta e operativa della Confesercenti al fianco delle micro, piccole e medie imprese della città e del comprensorio di L’Aquila: emerge con sempre più forza la necessità di una associazione di respiro nazionale che si interessa realmente dei bisogni delle nostre imprese, e questo sarà il primo passo di questa nuova presenza».

notizia pubblicata il 12/4/2018