ABRUZZO. TURISMO, ALBERGATORI CONFESERCENTI INVIANO ANNUNCIO IN 4 LINGUE: “NESSUN DANNO DAL SISMA”

Pescara, 2 settembre – Una comunicazione in quattro lingue – italiano, inglese, tedesco e russo – per informare il mercato turistico che l’Abruzzo è indenne dai danni del sisma, ed è pronto ad accogliere come sempre i turisti. L’iniziativa è di Assoturismo-Confesercenti, l’associazione che riunisce oltre 1.500 alberghi, stabilimenti balneari e pubblici esercizi d’Abruzzo. «Nella notte del 24 agosto il terremoto ha scosso parte dell’Italia centrale, in particolar modo ha colpito le regioni Lazio, Umbria e Marche e si è sentito fino a Roma. La Regione Abruzzo non ha subito conseguenze a persone e edifici. Per tale motivo – si legge nella comunicazione, che le imprese associate a Confesercenti stanno inviando ai propri contatti – ci preme rassicurare i viaggiatori che si trovano o viaggiano in Abruzzo che non sussiste alcun problema nella regolare visita a luoghi di interesse turistico e località di vacanze».

«Questa iniziativa – sottolinea Daniele Zunica, presidente di Assoturismo-Confesercenti in Abruzzo – si è resa necessaria per dare ai nostri associati la possibilità di comunicare subito con i propri clienti. Il numero di disdette giunte nelle ore successive al sisma infatti è spropositato per una regione che non ha subito alcun danno rilevante dal terremoto. Per tale ragione vogliamo mandare un messaggio rassicurante ai turisti: non ci sono problemi nel visitare l’Abruzzo, usufruire delle sue strutture ricettive e trascorrere giornate di riposo e divertimento sulla sua costa, in collina o in montagna».

ITALIANO

“Nella notte del 24 agosto il terremoto ha scosso parte dell’Italia centrale, in particolare modo ha colpito le regioni Lazio, Umbria e Marche e si è sentito fino a Roma.

La Regione Abruzzo non ha subito conseguenze a persone e edifici. Per tale motivo ci preme rassicurare i viaggiatori che si trovano o viaggiano in Abruzzo che non sussiste alcun problema nella regolare visita a luoghi di interesse turistico e località di vacanze”.

INGLESE

Tourist information for Abruzzo visitors about the earthquake

‎An earthquake struck part of central Italy (Lazio, Umbria and Marche regions) in the middle of the night, on Wednesday 24 August 2016. Tremors were also felt in Rome

No buildings nor people ‎were affected in The Abruzzo Region and its Adriatic coast.

We would like to reassure visitors and people travelling to the region that ‎there are currently no danger or restricted access to monuments or touristic areas. For more information we would advise British visitors to check the latest travel advice to Italy on the Foreign & Commonwealth Office’s website: https://www.gov.uk/foreign-travel-advice/italy

TEDESCO

Hinweis für Reisende

Ein Erdbeben hat in der Nacht zum 24. August 2016 Zentralitalien erschüttert. Das Beben war in den Regionen Latium, Umbrien, den Marken und bis in die Hauptstadt Rom zu spüren.

Die Region Abruzzen ist von den Auswirkungen des Erdbebens nicht betroffen.

Für Reisende in die Region bestehen keine Einschränkungen und touristische Attraktionen und Sehenswürdigkeiten können uneingeschränkt besucht werden.

RUSSO

Информация о землетрясении для туристов, путешествующих в Абруцци

Ночью 24 августа 2016 в центральной Италии (регионы Лацио, Умбрия и Марке) произошло землетрясение. Также подземные толчки наблюдались в Риме.

Жители и гости региона Абруцци и Адриатического побережья, здания и культурные объекты не пострадали.

Заверяем, что опасности для посещения региона нет, доступ ко всем памятникам и достопримечательностям открыт.

notizia pubblicata il 9/2/2016