TORTORETO. TURISMO, DOMANI INCONTRO SULLA PREVENZIONE DELLA LEGIONELLA

Tortoreto, 11 marzo – Come prevenire la legionellosi nelle strutture ricettive e offrire così un servizio sicuro e di qualità ai turisti che scelgono la costa teramana. È il tema dell’incontro promosso dalla Confesercenti e dalla Camera di Commercio per domani, sabato 12 marzo, nel centro turistico “Salinello” di Tortoreto, al quale parteciperanno albergatori, esperti e dirigenti medici della Asl.

Ad aprire i lavori saranno presidente e direttore della Confesercenti teramana, ovvero Daniele Erasmi e Flaminio Lombi, mentre gli aspetti epidemiologici e clinici della legionellosi saranno affrontati dal responsabile Siesp della Asl di Teramo Carmine Guercioni. Benedetto Cocciante e Carla Croce dell’Arta, Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, parleranno degli aspetti impiantistici e tecnici, mentre sulle novità per le strutture turistiche e le linee guida ministeriali interverrà Gianni Di Febo, dirigente medico del Distretto sanitario di base di Giulianova. L’incontro inizierà alle 10.00.

notizia pubblicata il 3/11/2016