Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

NO OMBRINA, CONFESERCENTI ADERISCE UFFICIALMENTE ALLA MANIFESTAZIONE

Pescara, 19 maggio – «La battaglia contro Ombrina e contro la petrolizzazione dell’Adriatico si può vincere. Ecco perché ci appelliamo ai nostri associati perché siano in piazza a Lanciano il 23 maggio». Lo affermano il presidente regionale di Confesercenti Daniele Erasmi, il direttore Enzo Giammarino, il presidente dei balneari di Fiba-Confesercenti Giuseppe Susi ed il responsabile turismo sostenibile Simone Lembo, annunciando l’adesione ufficiale di Confesercenti alla manifestazione promossa dai comitati e dalle associazioni No Ombrina No Triv in programma per sabato 23 maggio a Lanciano.
«La sfida che abbiamo di fronte – sottolineano Erasmi, Giammarino, Susi e Lembo – è quella di un modello di sviluppo coraggioso ed economicamente produttivo, basato sul turismo di qualità, sull’agroalimentare e sull’economia verde in un quadro che mette al centro il Parco nazionale della Costa Teatina a sud e l’Area marina protetta del Cerrano a nord. Non è più tempo del petrolio e tantomeno di sacrificare il nostro oro verde che è rappresentato dal territorio. L’adesione massiccia delle piccole e medie imprese del turismo, del commercio, dell’artigianato e dei servizi, ma anche di quell’industria che guarda alla qualità ed al futuro e non alle ricette degli anni Settanta, darà più forzas a questa importante battaglia. Per questo saremo presenti a Lanciano con orgoglio, e daremo il nostro pieno sostegno anche alle iniziative che seguiranno nei mesi prossimi per centrare l’obiettivo a portata di mano». Alla manifestazione ha aderito ufficialmente anche la Confesercenti provinciale di Chieti presieduta da Franco Menna e diretta da Lido Legnini.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 5/19/2015

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683