LANCIANO. ANVA-CONFESERCENTI: “MERCATO SICURO, NESSUN BLOCCO DEI SOCCORSI”

Lanciano, 13 aprile – «Il mercato del sabato si svolge in piena sicurezza, con la presenza costante della Polizia municipale che vigila sul rispetto delle normative. Nessuna bancarella ha bloccato il passaggio dell’ambulanza». Lo afferma Romano De Florio, presidente di Anva-Confesercenti di Lanciano, l’associazione dei commercianti su aree pubbliche. «Anche sabato scorso – sottolinea De Florio – le distanze erano rispettate ed infatti l’ambulanza della “Croce azzurra” aveva la possibilità di attraversare il mercato senza alcuna difficoltà. È stata una libera scelta dei volontari della "Croce azzurra" quella di percorrere una strada alternativa, ritenendo evidentemente che quella fosse la soluzione più giusta per compiere correttamente il loro dovere. Fra l’altro, si trattava di un codice giallo e non di un codice rosso come erroneamente riportato. Pertanto, se avessero voluto passare fra i banchi del mercato, non avrebbero trovato alcun ostacolo. Spiace constatare che si coglie ogni occasione per attaccare lo svolgimento di un mercato che funziona, porta benefici alla città ed ai cittadini e che la nostra categoria difenderà sempre, per migliorarlo e renderlo sempre più funzionale».

notizia pubblicata il 4/13/2015