Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

CHIETI. CAMERA DI COMMERCIO: CASARTIGIANI-CNA-CONFESERCENTI, “RAPPRESENTIAMO PMI CON COERENZA E IMPEGNO”

CHIETI - «Abituati a non sconfessare il mattino dopo quel che la sera prima abbiamo deciso insieme, confermiamo il nostro impegno per una Camera di commercio aperta al territorio e alle imprese. Rappresentiamo molta parte delle piccole imprese, e continueremo a rappresentare questo mondo con coerenza e impegno. Ragione, questa, che ci porta a immaginare anche l’assetto futuro dell’organismo camerale, e i necessari processi di integrazione con altre realtà del territorio regionale, come un processo aperto, condiviso e trasparente». Lo affermano le associazioni provinciali di Chieti di Casartigiani, Cna e Confesercenti.

«In questo processo – sottolineano le tre associazioni – credevamo che il mondo della piccola impresa (riunito sotto la sigla Rete Imprese Italia) potesse essere finalmente coeso, in grado di dare voce a un diffuso sistema di aziende, capace - per una volta - di presentarsi a un appuntamento con dignità, coraggio e autonomia. Ma evidentemente ci siamo sbagliati. Prendiamo atto, con rammarico, che questo comune sentire non è stato condiviso da tutti gli altri partner, nonostante le assicurazioni più volte ricevute negli incontri comuni, nonostante timbri e firme in calce a tre diversi documenti (datati 9 dicembre 2014; 8 e 9 febbraio 2015), tutti conclusi unitariamente e senza che in quelle sedi si fossero manifestati dissensi su metodi, persone, assetti».

«Invece, ravvedimenti o voltafaccia “last minute” ci fanno scoprire adesso che pur avendo messo nero su bianco timbri e firme, le cose andavano fatte diversamente. La verità – sottolineano Casartigiani, Cna e Confesercenti – è che la lealtà, come il manzoniano coraggio, non è merce in vendita: se uno non ce l’ha, non se lo può dare. Evidentemente, di fronte al valore della parola data e a un percorso sino a quel punto condiviso senza “se” e senza “ma”, hanno prevalso altre considerazioni: ma il problema, a ben vedere, non è nostro».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 2/19/2015

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683