ABRUZZO. ECONOMIA, MERCOLEDI’ A CHIETI IL MEETING REGIONALE DI CONFESERCENTI

Chieti, 15 dicembre – Una tazzina di caffè e lo slogan «Ridiamo energia alle imprese». È il tema scelto per l’edizione 2014 del Meeting di Confesercenti Abruzzo, che si terrà nella sede regionale dell’associazione di categoria a Chieti, presso il centro direzionale Theate Center, per l’intera mattina di mercoledì 17 dicembre. I lavori inizieranno con l’arrivo dei delegati e l’elezione del nuovo presidente regionale dell’associazione, ruolo al quale è candidato l’attuale presidente provinciale di Confesercenti Teramo Daniele Erasmi.

Subito dopo inizierà la sessione pubblica, con la relazione del direttore regionale Enzo Giammarino che illustrerà anche i dati del Rapporto Confesercenti sull’Abruzzo – con dati inediti sui consumi degli abruzzesi – e l’intervento dell’assessore al bilancio della Regione Abruzzo Silvio Paolucci.

Si entrerà poi nel cuore delle proposte di Confesercenti, in una sessione coordinata dal direttore provinciale di Pescara Gianni Taucci: il direttore di Confesercenti Chieti Lido Legnini interverrà sul commercio urbano, il direttore di Confesercenti L’Aquila Carlo Rossi su artigianato e produzione, la responsabile Politiche del lavoro Sonia di Naccio relazionerà sul settore formazione e lavoro, il direttore di Confesercenti Vasto Simone Lembo su turismo ed internazionalizzazione, il direttore del confidi Coopcredito Patrizio Lapenna interverrà su credito e cooperative di garanzia. Le conclusioni della mattinata saranno affidate al presidente della Regione Luciano D’Alfonso.

notizia pubblicata il 12/15/2014