Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

TURISMO, "ADRISTORICAL LANDS" FA TAPPA AD ATRI

Atri, 6 novembre – Dopo Pescara, Atri. Il progetto internazionale "Adristorical Lands" continua il suo cammino nel territorio abruzzese, in un'azione di disseminazione, formazione e sensibilizzazione che punta a coinvolgere direttamente il territorio e le sue articolazioni, a partire dalle imprese. Dopo l'appuntamento di Pescara, che ha consentito alla principale città abruzzese di conoscere nel dettaglio il progetto, questa mattina "Adristorical Lands" ha fatto tappa ad Atri, dove è stato presentato il progetto al quale partecipano partner delle regioni italiane Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia e autorità locali di Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro ed Albania. L’obiettivo del progetto, ha ricordato il direttore di Confesercenti Enzo Giammarino, «è quello di unire le forze, tracciare un itinerario comune nel segno della storia e presentarsi sui mercati internazionali con un nuovo marchio accattivante». In Abruzzo il progetto è coordinato dalla Confesercenti e dalla direzione turismo della Regione, ed una prima fase ha consentito di individuare le eccellenze che in ogni provincia rispondono ai requisiti che il Comitato internazionale di pilotaggio del progetto Adristorical Lands ha fissato: per il Teramano si tratta dei centri storici di Atri, Castelbasso, Civitella del Tronto, Teramo.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il sindaco Gabriele Astolfi. «Il nostro territorio ha grandi potenzialità culturali, e l’inserimento in un circuito internazionale consentirà a tutto il territorio di avere benefici importanti in termini di ritorno di immagine. Ringraziamo la Confesercenti e la Regione per aver scelto di inserire la nostra città, che ora saprà raccogliere la sfida».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 11/6/2012

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683