Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

BALNEARI, DOMANI «OMBRELLONI CHIUSI». CONFERENZA STAMPA REGIONALE UNITARIA A MONTESILVANO CON I VERTICI DELLE ASSOCIAZIONI E ASSESSORE DI DALMAZIO

Pescara, 2 agosto - Ombrelloni chiusi, domani, fino alle 11 per protestare contro la confisca di imprese sane e il rischio di consegnare le spiagge alle multinazionali. Il movimento dei balneari, categoria che conta lungo i 103 chilometri di costa abruzzese oltre 800 piccole e medie imprese per lo più a conduzione familiare, si prepara al primo «sciopero» in piena estate, che porterà i gestori delle spiagge a tenere chiusi gli ombrelloni e i servizi – ad eccezione del salvamento – fino alle 11 del 3 agosto.

Nei giorni scorsi Fiba-Confesercenti, la più rappresentativa delle associazioni in Abruzzo, ha fatto appello ai sindaci ed ai presidenti dei Consigli comunali per chiedere di manifestare la propria solidarietà alle aziende, sulle quali pende il rischio di mandare in fumo anni di lavoro a causa della direttiva Bolkestein. Fiba-Confesercenti si sta attivando su tutto il territorio regionale con iniziative di sensibilizzazione verso i bagnanti sulle ragioni della protesta.

L’appuntamento principale si terrà a Montesilvano, dove alle 10.30 – presso lo stabilimento “La Conchiglia Azzurra – si terrà una conferenza stampa regionale unitaria con i vertici delle associazioni dei balneari abruzzesi, a partire dai vicepresidenti nazionali di Fiba-Confesercenti Antonio La Torre e Sib-Confcommercio Riccardo Padovano, con l’assessore regionale al turismo, nonché coordinatore nazionale degli assessori regionali al ramo, Mauro Di Dalmazio.

Altri appuntamenti si terranno nelle principali località costiere delle altre due province. A partire dal Teramano, dove si terranno volantinaggi e azioni di sensibilizzazione dei bagnanti e dei turisti, con i delegati di zona di Fiba-Confesercenti Domenico Mari (Alba Adriatica), Carlo Iampieri (Tortoreto) e Nino Bertoni (Giulianova). Nel Chietino due invece gli appuntamenti quasi in contemporanea: a San Vito alle 11 ci sarà un incontro pubblico con conferenza stampa del direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino e Vincenzo Di Donato, delegato territoriale Fiba-Confesercenti (ore 11 lido Esperia, San Vito Chietino) ed a San Salvo con il presidente provinciale di Fiba-Confesercenti Panfilo Tascione ed il direttore territoriale di Confesercenti Vasto-San Salvo Simone Lembo (ore 10 lido Il Panfilo).

STAMPA IL MANIFESTO E AFFIGGILO NELLA TUA CONCESSIONE BALNEARE

Scarica allegato



 
 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 7/20/2012

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683