Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

PESCARA. IMU AL MASSIMO PER I COMMERCIANTI, CONFESERCENTI SUL PIEDE DI GUERRA: «CONSIGLIO COMUNALE DISTANTE DALLA REALTA’ ECONOMICA DELLA CITTA’»

Pescara, 3 luglio – «Abbiamo chiesto alla presidenza del Consiglio comunale di fornirci l’esito delle votazioni con cui ieri il Comune di Pescara ha stabilito di innalzare l’aliquota Imu per le attività commerciali: i commercianti e gli esercenti pescaresi hanno il diritto di sapere chi sono gli amministratori che ancora una volta, ieri, hanno dimostrato di essere assolutamente distanti dalla realtà economica della città». Lo affermano il presidente di Confesercenti Bruno Santori ed il direttore Gianni Taucci, dopo la decisione del Consiglio comunale di innalzare l’Imu per i negozi. «Siamo di fronte ad una scelta semplicemente folle – dicono Santori e Taucci – che colpisce i commercianti per privilegiare gli studi professionali, meglio rappresentati in Consiglio comunale. Una incredibile dimostrazione di incapacità di dialogare con una categoria economica, quella del terziario, che sta vivendo la peggiore crisi economica da sessant’anni. Queste decisioni – sottolineano Santori e Taucci – rischiano di vanificare anche gli sforzi che come Confesercenti portiamo avanti ad ogni livello: solo poche settimane fa abbiamo conquistato la riduzione degli studi di settore per i negozi d’abbigliamento pescaresi a causa della vicinanza con l’outlet di Città Sant’Angelo. Ma la politica cittadina sembra essersi fermata a vent’anni fa, quando il commercio era una vacca da mungere e non c’era la distesa di centri commerciali che la stessa politica, per puri fini clientelari, ha consentito di far nascere indiscriminatamente. Avvieremo una campagna a tappeto su tutta la città – concludono i vertici di Confesercenti – per denunciare il comportamento di chi ha favorito questa mazzata, ennesima, sul commercio pescarese».




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 7/3/2012

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683