Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ABRUZZO. BOLKESTEIN, I BALNEATORI AGLI ENTI LOCALI: “BASTA MOZIONI E ORDINI DEL GIORNO, E’ URGENTE OFFENSIVA ISTITUZIONALE SU UE”

Pescara, 23 maggio – «Siamo pieni di documenti di condivisione delle nostre battaglie e di difesa delle nostre ragioni, ma il tempo degli ordini del giorno e delle mozioni è scaduto: è necessario fare un salto di qualità, azionare un pressing istituzionale ad ogni livello, attivare una vera e propria offensiva sull’Unione Europea affinché non venga disperso il patrimonio di 800 piccole e medie imprese abruzzesi e di 30mila aziende familiari italiane». Lo afferma Antonio La Torre, presidente regionale di Fiba-Confesercenti, l’associazione dei balneari abruzzesi, intervenendo a Vasto all’assemblea promossa dal Comune con gli operatori balneari, ed alla quale partecipano anche i vertici di Anci Abruzzo. «La gravissima incertezza in cui sono state gettate le 800 imprese balneari abruzzesi ha già prodotto il blocco sostanziale degli investimenti – sottolinea La Torre – da parte di uno dei pochissimi settori che avrebbe ancora avuto la forza di farli. L’Abruzzo non può assolutamente permettersi più il lusso della pur importante solidarietà istituzionale senza però alcun fatto concreto: è il momento, non più rinviabile, di legiferare. Le imprese balneari devono uscire dalla Direttiva Bolkestein: ci sono gli strumenti istituzionali per farlo anche in tempi rapidi: li si usi subito, senza più tentennare».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 5/23/2012

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683