Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

PATTO SVILUPPO. CONFESERCENTI, CNA E CONFARTGIANATO: «NON CI SONO CONDIZIONI PER RIENTRARE, AL LAVORO PER UNITA’ ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI»

Pescara, 20 gennaio – «Abbiamo chiesto una svolta nella politica economica della Regione e che gli strumenti partecipativi che ci siamo dati diventino luoghi nei quali discutere dei problemi reali delle imprese e, soprattutto, di come risolverli. Non abbiamo visto questo cambiamento e dunque al momento mancano le condizioni essenziali per rientrare nel Patto per lo Sviluppo». Lo affermano i presidenti e i direttori delle tre confederazioni autosospesesi dal Patto per lo Sviluppo: Italo Lupo e Graziano Di Costanzo (Cna), Angelo Taffo e Daniele Giangiulli (Confartigianato), Beniamino Orfanelli ed Enzo Giammarino (Confesercenti). «E’ il momento di mettere le imprese al centro dell’azione del governo regionale – dicono le tre confederazioni – e questo obiettivo si può raggiungere con più forza se c’è un’ampia convergenza fra le associazioni imprenditoriali. Il giudizio sull’attuale scarsa efficacia del Patto per lo Sviluppo è ampiamente condiviso: per questo stiamo lavorando affinché le confederazioni degli imprenditori possano trovare un punto di incontro anche su alcuni punti strategici che consentano alle 130 mila piccole e medie aziende abruzzesi di affrontare con più forza la crisi, recuperare il divario competitivo che si sta aprendo con le imprese di altre regioni e riprendere prima il cammino della crescita».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 1/20/2012

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683