ABRUZZO. TURISMO, ALBERGATORI PRONTI ALLA STAGIONE INVERNALE

Pescara, 20 dicembre – Gli albergatori abruzzesi si preparano alla stagione invernale 2011-2012. Le nevicate delle ultime ore, accompagnate dai cannoni sparaneve, consentiranno infatti per Natale la fruizione di una parte importante delle di piste di sci alpino e di fondo nelle 25 località sciistiche dell'Appennino abruzzese. “Le strutture ricettive delle stazioni sciistiche abruzzesi sono pronte” spiega Gustavo Colelli (nella foto), albergatore di Campo di Giove eletto pochi giorni fa presidente di Abruzzo Relax, il primo consorzio di albergatori d’Abruzzo nato nel 2000 in seno ad Assoturismo-Confesercenti, “e la professionalità delle nostre strutture consentirà di far vivere le feste di fine anno nella migliore atmosfera, in attesa della stagione delle settimane bianche per la quale stiamo preparando azioni di marketing specifiche nei mercati di prossimità. Bisogna sostenere con forza le opportunità che la montagna abruzzese offre durante tutto l’anno. Chiederemo al più presto un incontro con l’assessore al turismo Mauro Di Dalmazio perché si torni ad un comarketing produttivo”. Sarà una delle prime azioni del nuovo gruppo dirigente del consorzio Abruzzo Relax, la cui assemblea si è svolta nella sede regionale di Confesercenti alla presenza del direttore regionale Enzo Giammarino e del presidente di Assoturismo-ConfesercentiDaniele Zunica, che finora ha guidato anche il consorzio. “Il gruppo è cresciuto” spiega Zunica “e così le azioni da mettere in atto: per questo si è reso necessario dividere le funzioni di rappresentanza sindacale e di guida del consorzio. Al nuovo gruppo va un grande in bocca a lupo”. L’assemblea dei soci ha eletto anche il nuovo consiglio d’amministrazione di Abruzzo Relax: Gustavo Colelli (Hotel Abruzzo, Campo di Giove) sarà affiancato da Raffaele Siciliano (Park Hotel, Ovindoli), Antonella Del Castello (Grande Albergo, Roccaraso), Domenico Della Penna (Hotel Levante, Fossacesia), Orazio Serra (Hotel Katia, Ortona), Rinaldo Finamore (Hotel Sporting, Casalbordino), Fiona Cialone (Hotel Excelsior, Vasto)

notizia pubblicata il 12/20/2011