Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

LIBERALIZZAZIONI, DAL GOVERNO PASSI INDIETRO E FORZATURE INACCETTABILI

La gravità della crisi è indubbia ed il senso di responsabilità delle imprese si è più volte manifestato con coerenza. Ma incoerenti e sbagliate sono alcune decisioni che la manovra sta varando e che colpiranno ingiustamente e senza ragione soprattutto le Pmi del commercio. Siamo arrivati ad un punto che richiede una svolta immediata che dia sostegno alle famiglie ed aiuti le Pmi a resistere e rilanciarsi.
Il Governo, però, mentre ha compiuto passi indietro su una serie di liberalizzazioni di cui il Paese ha bisogno, ha voluto insistere solo su quella più sbagliata, e che riguarda gli orari nel commercio. Una misura che determinerà aggravi e chiusure, favorirà esclusivamente la grande distribuzione, e non avrà alcun effetto sui consumi. Che resteranno comunque al palo, visto che non è certo un orario di apertura 24 ore su 24 la soluzione alla recessione ed all'aggravio fiscale sulle famiglie sempre più insopportabile.
Come si fa a non capire che le famiglie italiane non consumano perché l’economia non cresce? Chi può pensare che leghino le loro spese agli orari di apertura dei negozi o dei centri commerciali in una fase economica e sociale nella quale domina l’incertezza sul futuro? Ma come si fa soprattutto a non comprendere che il lavoro passa dalle piccole e medie imprese e che la qualità delal vita urbana passa dai negozi di vicinato che danno servizi e garantiscono vivibilità e vivacitÈla nostra preoccupazione è che invece si imbocchi ancora una volta una strada che ridurrà il numero delel imprese e i posti di lavoro. Ecco perché domani mattina su alcuni grandi quotidiani ci sarà una pagina pubblicitaria nella quale Confesercentiillusterà le ragioni delle Pmi del commercio, del turismo e dei servizi. Un messaggio che va amplificato il più possibile e che Confesercenti rilancerà sulla stampa a più riprese.




 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 12/16/2011

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683