Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

PESCARA. ALLARME GEOCHIMICI, CONFESERCENTI E FIBA: “DICHIARAZIONI GRAVI, SUBITO CHIARIMENTO O COMUNE INTENTI AZIONI LEGALI”

Pescara, 15 dicembre - “Le parole pronunciate dall’esperto di geochimica dell’Università D’Annunzio circa i rischi della balneazione e della semplice fruizione della spiaggia pescarese sono di una gravità estrema. Le parole pronunciate, una per una, vanno immediatamente vagliate dalle istituzioni e dai massimi livelli scientifici: se non ci fosse una conferma, allora andrebbero smentiti con ufficialità e solennità, perché nessuno può permettersi di giocare con l’economia di una intera città”. Lo affermano per Confesercenti il direttore provinciale di Pescara Gianni Taucci e il presidente dei balneatori di Fiba-Confesercenti Antonio La Torre.

“Affermare che ‘certamente’ non si può fare il bagno e neppure respirare l’aria della battigia imporrebbe di avere fra le mani analisi certe, conclamate, inoppugnabili, condivise dall’intera comunità scientifica e disponibili” dicono Taucci e La Torre, “perché in alternativa vorrebbe dire insinuare che le analisi dei laboratori ufficiali sarebbero false: e chi lo dicesse se ne assumerebbe le responsabilità. In ogni caso, nessuna di queste parole deve cadere nel vuoto: se sono state pronunciate senza prove scientifiche, il Comune ha il dovere immediato, entro pochi giorni, di chiedere i danni a chi si permette di giocare con la vita di centinaia di imprese turistiche e migliaia di posti di lavoro. La Confesercenti, a salvaguardia e tutela dei propri associati, sta valutando quali azioni perseguire”.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 12/15/2011

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683