Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

REGIONE. APTR, ZUNICA (ASSOTURISMO): “URGENTE INCONTRO CON GIUNTA”

Pescara, 28 giugno – “Ogni regione che voglia investire sul turismo sceglie di rafforzare la funzionalità dello strumento tecnico. Noi abbiamo formulato la nostra proposta tempo fa, in grado di migliorare radicalmente il lavoro dell’Azienda di promozione turistica regionale. Non si può pensare all’improvviso di abolirla, per di più senza un giusto coinvolgimento delle imprese che l’Aptr è chiamata istituzionalmente ad affiancare”. Lo afferma Daniele Zunica, presidente regionale di Assoturismo-Confesercenti, la federazione del turismo che associa oltre 1.500 piccole e medie imprese del settore.

“La nostra proposta è chiara da tempo: un cda di tre componenti a costo zero, una presenza forte delle imprese private in modo da indirizzare investimenti ed energie, una struttura snella e funzionale” ricorda Zunica, “questo deve essere il modello da applicare e che ci era sembrato che il presidente Chiodi condividesse almeno nelle linee guida. D’altronde è il modello scelto dalle regioni vincenti sul fronte del turismo. Scegliere invece di rinunciare ad una moderna azienda di promozione turistica ci lascia molto perplessi e ci sembra in contrasto con i progetti annunciati solo poche settimane fa al Tourism Day di Roccaraso. Del resto investiamo in azioni di comarketing con la parte pubblica da diversi anni”. Per questa ragione Assoturismo-Confesercenti chiede un incontro urgente al presidente della Regione Gianni Chiodi ed all’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 6/28/2011

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683