MONTESILVANO, FIBA: “VARIANTE PIANO SPIAGGIA, NO ALLA DISCUSSIONE SENZA CONCERTAZIONE”

Montesilvano – «Apprendiamo che il 3 e 4 gennaio andrà in discussione in Consiglio comunale la variante al Piano spiaggia di Montesilvano sulla quale, a detta della giunta, ci sarebbe l’approvazione delle associazioni di categoria. Ma quel piano non è mai stato discusso, almeno non con noi: per questo chiediamo che si rinvii la discussione e si apra la concertazione». Lo afferma Fiba-Confesercenti, l’associazione di categoria più rappresentativa dei balneatori abruzzesi.
«Dopo aver presentato le nostre proposte diversi mesi fa abbiamo perso le tracce del Piano spiaggia e abbiamo sollecitato più volte l'apertura della concertazione» dice l’associazione di categoria, «per questo siamo rimasti stupiti nel leggere il suo inserimento all’ordine del giorno del Consiglio comunale e nell’ascoltare che ci sarebbe il placet dei balneatori. Il Piano va discusso con chi lo vivrà sulla propria pelle, in un’ottica di sviluppo e tenendo anche presente che è in discussione anche il Piano regionale: per questa ragione torniamo a chiedere che prima di una concertazione vera la variante non venga discussa il 3 e il 4 gennaio».

notizia pubblicata il 12/31/2010