L’AQUILA, IL COMMERCIO PROVA A RIPARTIRE: INAUGURATA LA GALLERIA «LE 99»

L’Aquila, 21 luglio – Il commercio aquilano prova a ripartire. Dopo l’inaugurazione del centro commerciale Quattro Cantoni a Bazzano, gli imprenditori del centro storico aderenti a Confesercenti si organizzano in un altro complesso che oggi ha aperto i battenti. Si tratta della galleria commerciale «Le 99» in via Savini, presso il Carrefour Market non lontano da Trony. Nei locali ristrutturati della galleria trovano spazio quindici attività commerciali che prima del sisma avevano sede nel centro storico. Si tratta di negozi di abbigliamento, casa, calzature, servizi, bigiotteria, una farmacia, un bar-gelateria, un’agenzia di viaggi. Per inaugurare il complesso sono arrivati al taglio del nastro gli assessori comunali Marco Fanfani e Pietro Di Stefano, il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino, il presidente ed il vicepresidente provinciali di Confesercenti Alfredo Pagliaro e Bruno Basile.
«Stiamo lavorando per consentire ad un numero consistente di attività commerciali di ripartire» spiega Filippo Ciancone, direttore di Confesercenti L’Aquila, «abbiamo ottenuto già alcuni risultati con il Villaggio del Commercio e i Quattro Cantoni: ora proseguiamo su questa strada con la galleria “Le 99”. Resta molto da fare» sottolinea Ciancone, «perché sono ancora diverse centinaia le imprese del centro storico che non trovano spazi a causa di un mercato immobiliare impazzito».

notizia pubblicata il 7/21/2010