Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

SAN VITO CHIETINO, CONFESERCENTI DICE NO AI NUOVI ORARI: «PENDOLARISMO NOTTURNO E PENALIZZAZIONE ESERCIZI LOCALI»

Pescara, 5 luglio – La Confesercenti dice «no» alla nuova regolamentazione degli orari dei pubblici esercizi emanata dal Comune di San Vito Chietino. Con una lettera inviata questa mattina al sindaco di San Vito, il presidente provinciale Tommaso Marra e il direttore Patrizio Lapenna chiedono all’amministrazione comunale «di annullare l’ordinanza, aprire una consultazione con le associazioni datoriali e sindacali ed emanare un nuovo provvedimento, prevedendo elementi di flessibilità maggiori per gli orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi».
Il provvedimento varato dal Comune, sottolineano infatti Marra e Lapenna, «è negativo per lo sviluppo turistico del nostro territorio: ci chiediamo quale interesse pubblico venga tutelato quando, con tali provvedimenti, si favorisce il pendolarismo notturno tra realtà che prevedono diversi orari di apertura e chiusura dei pubblici esercizi. Basti pensare» dicono i due dirigenti di Confesercenti «che il Comune di Pescara ha previsto la chiusura dei locali pubblici alle 4 del mattino. Avremmo gradito una consultazione preventiva, così come previsto dalla legge in vigore. Ma ora» chiedono il presidente ed il direttore di Confesercenti «è necessario annullare l’ordinanza e aprire una discussione fra i portatori di interesse».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 7/5/2010

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683