Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

COSTA, LE MAREGGIATE CONTINUANO A COLPIRE L’ABRUZZO

Pescara, 5 marzo – Il maltempo di questi giorni continua a metter a dura prova la tenuta della costa abruzzese. diverse ricognizione effettuate dalla da Fiba-Confesercenti, la principale associazione di categoria abruzzese, mette in luce una situazione continua e costante di allerta.

PROVINCIA DI TERAMO. Il mare contiuna a minacciare gli stabilimenti nella zona nord di Alba Adriatica e all’altezza di lungomare Rodi a Giulianova, in zone già in passato colpite da mareggiate. Questa volta però il mare si sta facendo minaccioso anche a Cologna Spiaggia di Roseto e soprattutto nel tratto Torrente Calvano zona a nord Pineto, mettendo in allerta le imprese della zona.
PROVINCIA DI PESCARA. a Pescara sud, specie al confine con Francavilla al Mare. Qui la situazione è critica da anni, e la Fiba-Confesercenti ha già sollecitato il completamento l’intervento Il mare ormai lambisce gli stabilimenti.
PROVINCIA DI CHIETI. permangono situazioni critiche sono tre: Fossacesia, Rocca san Giovanni e Caslbordino.

«La costa abruzzese in ampi tratti non ha retto alle mareggiate» dice di Fiba-Confesercenti è urgente che la Regione, attivi strumenti ordinari e straordinari per salvaguardare la costa. Si rischia di mettere a dura prova la tenuta turistica dell’Abruzzo, già piegata dal danno d’immagine del sisma. Occorre un intervento rapido ed efficace della Regione con un potenziamento delle difese del litorale e, laddove necessario come a Pescara, un nuovo intervento di ripascimento. Il momento di intervenire è questo: non si può attendere ulteriormente».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 3/5/2010

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683