Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ABRUZZO: TURISMO, DOMANI GLI STATI GENERALI DELLA MONTAGNA

Pescara, 23 giugno – Imprenditori turistici, ristoratori, guide, amministratori locali. Ci saranno rappresentanti dell’intero comparto turistico domani, 24 giugno, per gli Stati generali del turismo montano, che Assoturismo-Confesercenti ha organizzato a Roccaraso a partire dalle 10,30. Nella sala consiliare del municipio, location dell'evento, si discuterà infatti della grave situazione in cui versa il turismo montano, che secondo le prime rilevazioni del centro studi di Confesercenti Abruzzo, sta scontando un crollo di prenotazioni del 90 per cento rispetto al 2008. Sono attesi imprenditori e amministratori di tutte le zone montane: Parchi nazionali, Gran sasso teramano, Maiella, Alto Sangro, Cinque Miglia.
«Noi abbiamo avviato una prima campagna di promozione come consorzio Abruzzo Relax, e stiamo ricorrendo a tutti gli strumenti di comunicazione. Ma è necessario un intervento massiccio» dice il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino «perché la situazione è davvero grave: in montagna ci sono interi centri che vivono di turismo».
I lavori degli Stati generali si apriranno con la relazione di Daniele Zunica, presidente regionale di Assoturismo-Confesercenti, per proseguire con l’intervento di Armando Cipriani nella doppia veste di sindaco di Roccaraso e dirigente nazionale di Asshotel-Confesercenti. Interverrà inoltre il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino e ha confermato la sua presenza l’assessore al turismo della Regione Abruzzo Mauro Di Dalmazio.



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 6/23/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683