TURISMO, L’ABRUZZO DOMANI SBARCA A BERLINO, SERATA DI GALA FRA GLI IMPRENDITORI TEDESCHI

Pescara, 12 giugno – Dopo il successo dell’incontro a Symbola, la campionaria italiana delle qualità che il 19 maggio ha ospitato una serata interamente dedicata all’Abruzzo - la prima dopo il sisma del 6 aprile - prosegue l’azione di promotion di Assoturismo-Confesercenti e del consorzio Abruzzo Relax per riattivare la domanda di turismo verso l’Abruzzo.
Domani infatti la costa, i parchi, i borghi storici, l'enogastronomia e i percorsi culturali e religiosi d'Abruzzo saranno al centro di una manifestazione di due giorni promossa dall’Associazione per l’amicizia italo-tedesca, sodalizio composto prevalentemente da imprenditori che a Berlino curano le relazioni commerciali fra i due Paesi.
Dopo un torneo di tennis il cui incasso sarà interamente devoluto alla ricostruzione dell’Aquila, domani sabato 13 giugno si terrà una serata di gala alla quale è stato invitato il direttore regionale di Confesercenti Enzo Giammarino, che illustrerà l’offerta turistica abruzzese e rilancerà la piena agibilità di gran parte dei prodotti turistici della regione.
«Dopo Milano, ora andiamo a Berlino per far capire al mercato turistico che l’Abruzzo non è ridotto ad un cumulo di macerie» spiega Giammarino, «ma che anzi la costa, la collina, i grandi parchi sono pronti ad accogliere i turisti ed offrire il meglio della propria capacità di accoglienza».
La serata vede anche la collaborazione di Palazzo Italia, la struttura commerciale di grande respiro pensata da Fiera Milano SpA per promuovere il made in Italy a Berlino.

notizia pubblicata il 6/12/2009