Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

LANCIANO. MERCATO PIAZZA VITTORIA, CONFESERCENTI: «NO AL TRASFERIMENTO, AMBULANTI NON SONO MARIONETTE»

Lanciano, 15 maggio – «Avevamo avvertito in più occasioni del rischio di ingolfamento di piazza Vittoria nel caso in cui il mercato di piazza Garibaldi fosse stato trasferito lì, anche se solo provvisoriamente. Avevamo chiesto di utilizzare corso Trento e Trieste per rivitalizzare il centro, dare nuova linfa al cuore della città e per non togliere ulteriori parcheggi ad una città che già soffre di carenza di posti auto: i fatti di oggi ci danno ragione». Lo affermano il presidente di Confesercenti Lanciano Claudio Ucci e il direttore Valerio Mendozzi.
«La soluzione di piazza Vittoria è tuttavia quella scelta dall’Amministrazione comunale» ricordano Ucci e Mendozzi, «e dunque quella deve restare. Avevamo previsto i disagi dei commercianti a posto fisso e dei residenti, e dunque anche oggi comprendiamo le loro posizioni: ma gli ambulanti sono commercianti a tutti gli effetti e non marionette da spostare all’occorrenza. Fino ad ottobre a questo punto è giusto che restino a piazza Vittoria. Ma nel futuro» dicono i dirigenti di Confesercenti «sarebbe utile se l’Amministrazione comunale ascoltasse le posizioni delle associazioni di categoria in modo da evitare queste situazioni spiacevoli».



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 5/15/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683