PESCARA: OGGI 100 NEGOZI E BAR ABBASSANO LE LUCI

Pescara, 13 febbraio – Sono oltre cento i negozi e i pubblici esercizi che hanno già annunciato la loro adesione per oggi a «M'illumino di meno», la giornata di risparmio energetico promossa a livello nazionale dalla trasmissione radiofonica Rai Caterpillar e rilanciata a Pescara da Confesercenti. Ai negozianti ed ai gestori di locali sono state consegnate locandine da affiggere sulle vetrine per segnalare l'adesione alla giornata nazionale della sostenibilità. Le imprese aderenti, oltre cento fino a questo momento, manterranno oggi bassi i volumi di energia per tutto il giorno, e abbasseranno notevolmente l'illuminazione dalle 18 alle 18:10, quando si registrerà a livello nazionale il consumo energetico per misurare l'adesione all'iniziativa. I pubblici esercizi invece organizzeranno aperitivi e cene a lume di candela.
«Per chi lavora nel commercio e nei pubblici esercizi l'illuminazione è fondamentale» spiega il presidente provinciale di Confesercenti Bruno Santori, intervenuto a Caterpillar nei giorni scorsi, «per questo l'adesione degli imprenditori di questo settore è doppiamente preziosa. Ringraziamo tutti coloro che hanno già comunicato la loro adesione e ci appelliamo affinché da Pescara arrivi un segnale importante: il risparmio energetico si può fare, e il buon esempio lo danno proprio coloro che sull'illuminazione delle vetrine basano una parte importante delle loro attività».

notizia pubblicata il 2/12/2009