TERAMO: BALNEATORI, ELETTI RAPPRESENTANTI LOCALI FIBA

Tortoreto (Te), 29 gennaio – Oltre sessanta imprenditori balneari della provincia di Teramo hanno partecipato questo pomeriggio all’assemblea provinciale di Fiba-Confesercenti, di gran lunga la più rappresentativa associazione di categoria in Abruzzo nel settore delle imprese balneari. L’assemblea, introdotta dal presidente regionale di Fiba Antonio La Torre e dal coordinatore regionale Ciro Gorilla, è stata presieduta dal direttore provinciale di Confesercenti Flaminio Lombi.
All’ordine del giorno diverse questioni al centro dell’attività dei balneatori in questi mesi, a partire dal protocollo per la determinazione dei canoni demaniali. Il presidente regionale La Torre, nelle sue vesti di vicepresidente nazionale di Fiba, ha infatti partecipato pochi giorni fa all’audizione presso la commissione Finanze della Camera dei deputati proprio per fare il punto della situazione con le istituzioni e cercare di sbloccare un accordo che ora sembra più vicino. L’assemblea ha poi esaminato alcuni aspetti organizzativi della Fiba, a partire dall’elezione dei rappresentanti territoriali che saranno punti di riferimento per gli operatori in ogni Comune della costa teramana. I rappresentanti indicati sono Carlo Iampieri (Tortoreto), Domenico Mari (Alba Adriatica), Nino Bertoni (Giulianova), Giancarlo Alonzo (Pineto), Michele Malatesta (Silvi) e Domenico Ciminà (Roseto). La Fiba-Confesercenti tornerà a riunirsi in un’assemblea regionale presso il centro fieristico di Silvi Marina il prossimo 11 febbraio.

notizia pubblicata il 1/29/2009