Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

L’AQUILA: SALDI, CONFESERCENTI: «PARTENZA SPRINT, MA SI VA GIA’ A RILENTO»

L’Aquila, 13 gennaio – Dopo la partenza sprint di sabato, i saldi di fine stagione stanno segnando il passo nella provincia dell’Aquila. È questo il risultato dei primi rilevamenti effettuati da Pmi Confesercenti. «La giornata di sabato si è rivelata un fuoco di paglia» sottolinea Bruno Basile, vicepresidente provinciale di Pmi Confesercenti e del Consorzio commercianti Centro storico dell’Aquila, «già domenica i negozi sono rimasti vuoti. In altri anni i primi giorni erano quelli che tenevano meglio, ma quest’anno stiamo lavorando davvero al minimo. È necessario ripensare i saldi, perché così non vanno».

Il direttore provinciale di Pmi Confesercenti, Filippo Ciancone, sottolinea l’urgenza di dare vita «ad una programmazione vera che spinga i consumatori a scegliere i centri urbani, perché i centri commerciali stanno divorando il tessuto produttivo di questa città. Il cliente oggi ha difficoltà di accedere al centro storico per l’assenza di parcheggi e di collegamenti pubblici efficienti, cosa che segnala negativamente L’Aquila rispetto alle buone prassi di Avezzano e Sulmona. Ma al tempo stesso» dice il direttore dell’associazione imprenditoriale «bisogna evitare fughe in solitaria dell’Abruzzo nella pianificazione delle date dei saldi. Specie nelle zone di confine, e soprattutto per le famiglie con disponibilità economiche limitate, è necessario assolutamente programmare le vendite di fine stagione di concerto con le regioni limitrofe: l’obiettivo è arrivare ad una data unica che garantisca ai commercianti di poter vendere a prezzo pieno fino all’avvio dei saldi senza ricorrere a vendite straordinarie per reggere la concorrenza fuori regione, e al tempo stesso ai consumatori di poter spendere nel territorio in cui vivono».





 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 1/13/2009

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683