Sito web ufficiale della Confesercenti Abruzzo  

imposta home page

 

preferiti

 

 
 

  L’ORGANIZZAZIONE

Chi siamo

Vertice

Dipartimenti

Associazioni di categoria

Impresa Donna

Giovani Imprenditori

Polo dei Servizi

  I SERVIZI DEL GRUPPO

Servizi finanziari

Formazione e ricerca

Centri assistenza tecnica

Assistenza fiscale e Tributaria

Fondi pensione e ass. sanitaria

Patronato
Ingresso Area utenti

nome utente:

password:

  

  


  

 
HOME PAGE

NOTIZIE

 

  stampa la pagina
 
 

ARRESTI REGIONE, CONFESERCENTI: "ETICA E STABILITA', SUBITO IL VOTO"

Pescara, 15 luglio – «Stabilità, rinnovamento dei gruppi dirigenti, una nuova visione etica della politica e dell'amministrazione pubblica. Su queste basi occorre ricostruire un rapporto di fiducia fra il mondo delle imprese e le istituzioni, oggi drammaticamente lacerato. Con questo obiettivo Confesercenti continua ad impegnarsi ogni giorno». Lo affermano il presidente di Confesercenti Abruzzo Beniamino Orfanelli ed il segretario Enzo Giammarino.
«Gli imprenditori abruzzesi, come gli altri cittadini di questa regione, sono sotto shock per quanto accaduto nelle ultime ore» dicono Orfanelli e Giammarino, «anche alla luce degli sforzi enormi ai quali sono stati chiamati per coprire il deficit della sanità con l'aumento delle tasse e i tagli alle attività produttive. Gli imprenditori chiedono alla magistratura di accertare in tempi rapidi le responsabilità che appaiono drammaticamente trasversali e con continuità temporale, nella consapevolezza che chiunque è innocente fino a sentenza definitiva. Ma i tempi non saranno brevi: per questo dalla politica gli imprenditori si attendono ora una piena assunzione di responsabilità e una rapida soluzione della vicenda, con il ricorso al voto anticipato e un radicale rinnovamento dei gruppi dirigenti in entrambi gli schieramenti, per tornare nel pieno della funzionalità istituzionale ed amministrativa della Regione e ristabilire quel rapporto di fiducia necessario per lavorare fianco a fianco. Qualunque altra scelta rischierebbe di far precipitare l'Abruzzo in una condizione di stallo, incertezza e sfiducia che farebbe solo del male ad un'economia già messa a dura prova».

(nella foto: palazzo Centi, sede della giunta regionale all'Aquila)



 

 
           
 
  vai all'indice delle notizie

notizia pubblicata il 7/15/2008

 
     
 
   

 

Sala stampa
    



   

Condividi:
 
     Confesercenti Abruzzo, Sede Legale: Via Raiale 110/bis – 65100 Pescara | Sede Operativa: Via Domenico Spezioli, 30 – 66100 Chieti | telefono 0871402598 | info@confesercentiabruzzo.it    -    Partita IVA: 01021330683